FAQ – LE DOMANDE RICORRENTI DEI NOSTRI VISITATORI

faq
faq-corso-seo

Sono sempre stato affascinato dall’informatica e mi piacerebbe reinserirmi nel mondo del lavoro come SEO. Posso farcela partendo da zero?

Il nostro Corso SEO Base è pensato soprattuto per coloro che si avvicinano alla SEO per la prima volta. Disponendo di un PC con una connessione ad internet (o di un PC portatile nel caso in cui si scelga il corso SEO in aula)  e di una buona capacità nell’utilizzo basico dei sistemi operativi, è possibile intraprendere il nostro percorso formativo.

Vorrei iscrivermi al vostro corso SEO ma, avendo già esperienza in qualità di articolista ed avendo affiancato anche se per un breve periodo il SEO di una azienda con cui ho collaborato, volevo sapere se posso iscrivermi al corso avanzato.

Il Corso SEO Avanzato, oltre che essere consigliato a completamento del percorso formativo di quanti abbiano già frequentato il nostro corso base, è la giusta soluzione per coloro che desiderino sentirsi pronti ad affrontare le più diffuse problematiche che un SEO incontra quotidianamente. È inoltre la soluzione ottimale per tutti i SEO che necessitino di un aggiornamento sulle ultime novità.

Dove viene svolto il corso SEO in aula?

I nostri uffici, come la sede della nostra azienda si trovano a Novara, in via Gnifetti, 11/G. Raggiungibili in 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, siamo quindi la giusta soluzione a quanti desiderino frequentare un corso SEO provenendo dalle città limitrofe con assoluta comodità: Milano, Torino, Biella, Vercelli, Varese, sono località da cui quotidianamente riceviamo candidature al nostro corso.

Come si svolge il corso in aula?

A seconda della disponibilità degli allievi, potranno aver luogo 2 o 3 incontri settimanali, della durata di 3 oppure 2 ore, sempre a seconda del tempo che questi avranno a disposizione. L’ambiente, molto accogliente, prevede la presenza di 2 scrivanie, una per il docente ed una per l’allievo che potrà seguire le lezioni nel massimo comfort, anche da un maxischermo. Sono previste 1-2 pause di 10 minuti. E’ indispensabile che l’allievo sia provvisto di computer portatile da utilizzare per lo svolgimento delle lezioni.

Come si svolge il corso SEO online?

Uno dei più grandi vantaggi offerti dal corso seo online è proprio quello di poter essere seguito senza alcun vincolo di presenza presso una specifica sede. Saranno sufficienti una connessione ad internet ed un pc con skype installato. Non esistono particolari vincoli di orario; potranno esserci corsi diurni o serali, così come, pur essendo preferibile mantenere gli appuntamenti sempre alla stessa ora, sarà possibile spostare/recuperare una lezione persa per cause di forza maggiore. Tutti i recuperi andranno definiti previo accordo con il docente.

Vorrei iscrivermi al vostro corso (base). Pur essendo di Milano, però, lavorando, sarei più comodo se frequentassi da casa alternando, se possibile, ogni 3/4 lezioni online, 1 di presenza presso di Voi. Chiedo troppo?

Obiettivo principale dei nostri corsi di formazione è la miglior qualità dell’apprendimento dei nostri iscritti. Fissando un colloquio conoscitivo ogni candidato avrà la possibilità di individuare la soluzione che meglio incontra le sue necessità.

Quando posso iniziare il corso?

I corsi iniziano tutto l’anno. In sede di colloquio conoscitivo vengono definite con l’interessato tutte le possibilità offerte.

Che tipo di materiale didattico fornite a supporto?

Ad inizio corso, all’allievo saranno consegnate dispense cartacee e presentazioni digitali, pdf e ppt. È comunque indispensabile che, con impegno, l’allievo prenda appunti su quanto verrà esposto durante lo svolgimento delle lezioni.

Se non dovessi capire una lezione del corso o avessi dei dubbi su un argomento trattato, potremo ripeterlo?

È questo uno dei tanti vantaggi offerti dal Corso SEO Individuale: avendo il docende a completa disposizione, ogni allievo ha la possibilità di rivedere e ripetere più volte argomenti e/o passaggi qualora siano poco chiari.